Alleluya Band, un concerto per il Malawi
Si terrà giovedì 30 giugno il concerto organizzato a scopo benefico che ha l'obiettivo di aiutare i paesi più poveri del mondo. Sedici elementi sul palco
Associazione Culturale Attivamente, Proloco di Varese e Centro Ascolto Operate al Seno, con la
collaborazione del Comune di Varese, insieme per un grande Progetto Umanitario. Parte da Varese, il 30 giugno, alle 21.15, la tournée europea dell’Alleluya Band, direttamente dal Malawi, con un grande concerto al teatro di Piazza Repubblica a sostegno del Progetto “Una Goccia nel Pozzo”. L’iniziativa infatti, vuole raccogliere fonti per costruire pozzi d’acqua nella zona di Balaka, un paese tra i più poveri del mondo. Il gruppo musicale gospel Alleluya Band nato negli anni ’70 fra i villaggi poveri di Balaka in Malawi, nel corso del tempo è diventato leader nel panorama musicale nazionale. In trent’anni di vita la band ha partecipato attivamente alla cultura musicale nazionale diffondendo la musica reggae e la rumba africana, mantenendo il legame saldo, forte e dinamico con la cultura orale tradizionale africana. Il risultato è un mix esplosivo: danza, musica, canto parlando di HIV, di amore, di fede e di corruzione. La Band ogni anno compie una lunga tournée in Europa ed in altri Paesi extra europei finalizzata alla raccolta fondi da trasferire direttamente in Malawi.
Il Gruppo, coinvolgente ed entusiasmante, è composto da 16 elementi tra musicisti, cantanti e ballerini/e, originari del Malawi, che si esibiranno in canti e balli tipici della loro terra dando a chi ascolta l’opportunità di assaporare qualche frammento di un’altra cultura e di farsi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla passione dei loro ritmi.
I biglietti per l’evento avranno un costo di €10 l’uno e sono in vendita presso La Casa Del Disco, Luciano, Strumenti Musicali e alla biglietteria del Teatro Apollonio la sera dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.