Aperitivi con l’autore al Borgorino
Riprendono da venerdì 24 giugno gli incontri con scrittori e pensatori organizzati dal PD all’Osteria del Gigi. Si comincia con Marta Morazzoni, vincitrice del Premio Campiello nel 1988
Un programma estivo fitto di incontri e di presentazioni quello di “Aperitivi con l’autore”, la rassegna organizzata dal Partito Democratico al Borgorino di via Sant’Anna, presso l’Osteria del Gigi. Ogni venerdì alle 18.30 scrittori e pensatori saranno presenti per introdurre le proprie opere e discutere con il pubblico su temi di attualità; gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Si comincia venerdì 24 giugno con Marta Morazzoni, la scrittrice vincitrice del Premio Campiello nel 1988, che compirà un excursus attraverso le molte opere pubblicate nella sua carriera; il 1° luglio toccherà invece a “Il racconto di Nadia”, secondo romanzo dell’autrice mozambicana Amilca Ismael. Venerdì 8 luglio arriva al Borgorino un protagonista della politica lombarda come Giuseppe Adamoli per presentare “Cuore e regione, quarant’anni di politica in Lombardia”; seguono poi gli appuntamenti del 15 luglio con Roberta Piliego (“Il manifesto delle donne sagge”), del 22 luglio con Francesca Forno e Antonella Buonopane (“La spesa a pizzo zero”, in collaborazione con l’associazione antimafia Libera) e del 29 luglio con Lella Rossetti e Barbara Brighenti, per un itinerario tra letteratura e filosofia al femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.