Arriva “MusicArte festival 2011”

La grande musica a Induno Olona. Al pianoforte il varesino Roberto Plano

La rassegna “MusicArte festival 2011, Luvinate e dintorni” prosegue con un nuovo imperdibile appuntamento: sabato 25 Giugno alle ore 21 presso la chiesa di San Giovanni Battista di Induno Olona (Va), si esibirà l’orchestra “MusicArte” di Varese con tre ospiti davvero d’eccellenza.
Il primo è il virtuoso pianista “Roberto Plano”, acclamatissimo dal pubblico in tutto il mondo e osannato dalla critica che lo ha definito il più grande interprete scriabiniano del presente e del passato e l’erede di Rubinstein e Horowitz; con lui “Alberto Miodini”, pianista del celebre “Trio di Parma”, con cui ha calcato le più importanti sale da concerto del mondo e la talentuosa pianista “Paola Del Negro”, vincitrice di ben 25 Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali.
La serata è interamente dedicata al genio di Wolfgang Amadeus Mozart: sentiremo infatti il concerto per tre pianoforti n 7 K 242, la sinfonia n 10 k 74 per poi concludere con la celeberrima “Eine kleine nachtmusic” k 525; il concerto vedrà lo stesso Roberto Plano in qualità anche di direttore d’orchestra; il tutto ad ingresso libero.
La serata avviene anche in occasione dei Santi patroni, San Giovanni Battista e San Paolo Apostolo, ed è stata organizzata dall’Associazione “MusicArte” di Luvinate in collaborazione con il Comune di Luvinate, la Provincia di Varese e con la comunità pastorale “San Carlo” di Induno Olona.
Inoltre a Luglio l’Associazione “MusicArte” ospiterà altri artisti del calibro di Enrico Bronzi e Francesca Lombardi; queste serate avvengono a conclusione delle Master Class straordinarie organizzate dall’associazione in collaborazione con l’Accademia Internazionale “Lago di Monate”.
Ulteriori informazioni sul sito www.musicarteclassica.it o all’indirizzo mail robertoscordia@libero.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.