Camorra, l’indagine riguarda anche Varese

Nell'inchiesta partita dalla Dia di Napoli coinvolti anche locali del Varesotto

Ci sono anche locali del Varesotto nel mirino degli investigatori che all’alba di oggi hanno fatto scattare un’operazione anticamorra ad ampio raggio che ha portato all’arresto di dieci uomini e quattro donne, una persona ai domiciliari e il clamoroso divieto di dimora per il capo della squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani. L’inchiesta della Direzione investigativa antimafia di Napoli ha portato anche al sequestro di 17 locali di cui otto nella zona elegante di Napoli, uno a Pozzuoli, due a Caserta, uno a Bologna, tre a Genova, uno a Torino e uno a Varese. Si tratta
dell’ex "Re Carlo Café" (oggi "Nexxt") ma non è escluso che altri locali varesini siano nel mirino degli inquirenti e che questa sia solo una prima fase dell’inchiesta che si è avvalsa, tra l’altro, della collaborazione di un pentito, Salvatore Lo Russo, ex boss di Miano, da anni collaboratore di giustizia. L’indagine della Dia ha condotto all’individuazione dei canali di riciclaggio della criminalità organizzata in buona parte delle attività di ristorazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.