Centri estivi per bambini, iscrizioni al via
Dal 1° luglio partono le attività per gli alunni delle scuole dell’infanzia: educatrici e animatori a disposizione per tutta la giornata. È possibile iscriversi fino a lunedì 6 giugno
Si avvicina l’estate e per i genitori con bambini in età prescolare torna a riproporsi un annoso problema: con le scuole dell’infanzia chiuse, a chi affidare i figli durante l’orario di lavoro? Una possibile soluzione la propone l’amministrazione comunale, che dà il via anche per quest’anno ai centri estivi per bambini, proseguendo l’esperienza positiva degli scorsi anni. I centri saranno aperti a tutti gli alunni delle scuole comunali e statali della città: i bambini provenienti dalle scuole Collodi, Sioli, Rodari, Cariplo, Garavaglia, Soglian e Speranza potranno accedere al centro attivato presso la scuola dell’infanzia Collodi di via Bonsignora, dal 4 al 29 luglio, mentre gli alunni delle scuole comunali Maria di Nazareth e Pontida torneranno presso le scuole di appartenenza anche nel periodo estivo, dal 1° al 28 luglio. In entrambi i casi il servizio sarà articolato su 4 turni settimanali da 5 giorni ciascuno (esclusi sabato e domenica).
I bambini potranno accedere al centro ogni giorno dalle 7.30 alle 9, per poi impegnarsi in attività ludiche ed espressive condotte dalle educatrici e da animatori specializzati; seguiranno il pranzo e un momento di riposo. Dalle 15.30 alle 18 merenda e altre attività di gioco; sono previste anche escursioni in città e in luoghi di svago o di interesse educativo adatti ai bambini dai 3 ai 6 anni, come fattorie o parchi giochi. I pasti saranno preparati da personale dell’amministrazione sulla base di un apposito menu approntato dal tecnlogo alimentare del Comune.
L’iscrizione al servizio costa 16 euro a settimana, più una quota di frequenza da calcolare in base alla retta fissa e giornaliera applicata nell’anno scolastico in corso. I moduli di iscrizione, disponibili presso le scuole dell’infanzia di appartenenza, dovranno essere restituiti compilati entro il 6 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione/Rette ai numeri 0331-390341 o 0331-390340.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.