Come combattere il parassita delle castagne

La serata di informazione e divulgazione è in programma venerdì 17 giugno alle 20.15 alla sede del Parco regionale Campo dei fiori

incontro su cinipide castagnoIl Parco Regionale Campo dei Fiori e il Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio, in collaborazione con ERSAF e il Servizio Fitosanitario Regionale, organizzano una serata di informazione e divulgazione per parlare dei passi avanti raggiunti nella lotta al nuovo parassita che ha invaso i castagneti. Un’occasione per affrontare questa presenza, muoversi verso un rinnovato equilibrio e cercare di capire meglio cosa ci aspetta nel prossimo futuro.
"La lotta al cinipide del castagno" è il titolo dell’incontro in programma venerdì 17 giugno alle 20.15 alla sede del Parco Regionale Campo dei Fiori (Via Trieste 40, Brinzio)

Interverranno:
Marilisa Molinari – ERSAF – Servizio fitosanitario
Il Cinipide Galligeno e il Cancro corticale: avversità del Castagno in Lombardia
Marco Boriani – D. G. Agricoltura – Servizio fitosanitario
Il programma di lotta biologica al Cinipide del Castagno in Lombardia
Giorgio Moretti – Sezione forestale cantonale – Cantone Ticino
Il Cinipide del Castagno in Canton Ticino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.