Danzando nella luce sotto l’obbiettivo di Franco Aresi

Al Museo Unternazionale Design Ceramico in mostra le immagini del fotografo varesino dedicate alla danza

«Motociclista verace, per scelta non ho la sardomobile, fotografo free lance, ( per chi non sa cosa vuol dire, lavoro per chi mi paga! )» Franco Aresi si definisce così. Non dimentica mai la sua macchina fotografica ed ogni occasione è buona per catturare paesaggi, volti ed emozioni. Il suo ultimo lavoro è dedicato alla danza, in mostra al Museo Internazionale Design Ceramico di Cerro di Laveno dal 4 al 12 giugno. Ritratti di ballerine, corpi sinuosi che aleggiano su note musicali. Immagini in bianco e nero, dove la luce emerge dallo sfondo e corpo e anima si fondono insieme.

Durante il periodo della mostra non potevano mancare performance danzanti. All’inaugurazione sabato 4 giugno alle 18,00 si esibiranno le ballerine del Foyer della Danza di Varese, a seguire un concerto di Paolo Pagliaga e Roberto Plano.

Domenica 5 giugno esibizione del Time for Dance di Buguggiate e a seguire danze indiane con Nathalie Don Dias Rajawasala. Per concludere sabato 11 giugno tribal fusion bellydance con Barbara Salice e il gruppo corale A.N.A. Arnica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.