Festa in piazza alle 18, il sindaco ha votato solo per l’acqua

Fontana: "Ho votato i due referendum sull'acque perchè la Lega ha sempre tenuto una posizione favorevole all'acqua pubblica"

Il comitato referendario di Varese si troverà alle 18 in piazza Podestà a vaerese per festeggiare la vittoria dei 4 quesiti. «Ha funzionato il passaparola, il racconto di un mondo nuovo possibile, la convinzione di dover cambiare partecipando, per salvare noi stessi e il pianeta – scrive nel suo blog Mario Agostinelli – l’ex consigliere regionale che aderisce a Sel e che è uno dei politici impegnati sul fronte dei social fortrum e dei forum sull’acqua pubblica – Finalmente anche noi ci sentiamo parte del vento che cambia – lo stesso vento in tutto il Mediterraneo – che si armonizza finalmente con l’acqua e il sole, a cui dovremo dedicare l’attenzione che meritano i beni comuni che abbiamo in prestito dalle generazioni future. Finalmente, torna a guardarci l’Europa».

Grande festa nelle sede delle associazioni in piazza De Salvo, dove era presente il consigliere comunale Rocco Cordì di Sel, un altro degli animatori, insieme a diversi militanti di Legambiente e altre associazioni.

 Il ministro dell’interno Roberto Maroni ha detto di aver votato solo i due referendum sull’acqua e di aver tenuto la stessa posizione del sindaco di Varese, Attilio Fontana:. Quest’ultimo commenta: «Ho votato i due referendum sull’acque perchè la Lega ha sempre tenuto una posizione favorevole all’acqua pubblica. Mi dispiace invece per il nucleare perchè credo che certe decisioni non vadano prese a caldo, sull’onda dell’emozione per quanto acacduto in Giappone. E non ho votato sul legittimo impedimento perchè io sono uno di quelli che ritiene sarebbe giusto ripristinare l’immunità parlamentare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.