Iadonisi: “Per fare la giunta Farioli è dovuto andare a Gallarate”

Secondo il coordinatore Udc il primo cittadino non ha fatto scelte in autonomia per la giunta e si sarebbe dovuto inventare un collegamento con Expo per nominare Laura Mira Bonomi

Riceviamo e pubblichiamo una nota del coordinatore cittadino dell’Udc di Busto Arsizio Francesco Iadonisi in merito alla formazione della giunta bustocca.

Siamo arrivati a venerdì 17 (giugno) perchè a Busto a distanza di un mese e qualche giorno il sindaco eletto sia riuscito a comporre una giunta. Ribadiamo che chi è stato eletto al primo turno (e per il centrodestra una rarità in questa tornata elettorale in provincia di Varese), come ringraziamento umilia in primis la Città dovendo andare a Gallarate per prendere ordini per come gestire la divisione delle poltrone, e in più umilia tutte le cittadine bustocche ove pare non ci sia una figura valida e si è dovuti andare a pescare fuori paese (scusate imposta da fuori paese), per inventare un progetto Expo che con Busto qualcuno ce lo deve proprio spiegare cosa c’entra (in parole che abbiano un senso logico e che abbiano oltremodo un riscontro tangibile), a meno che si voglia cementificare quei pochi metri quadrati di verde che ci sono rimasti, ma nessuno a parlato dei problemi di Busto cito solo il problema di sicurezza e degrado a Sacconago e trasporti pubblici STIE.

Uno spettacolo veramente mortificante e mi spiace dirlo ma anche qui la minoranza ha perso l’occasione per segnare il punto; noi avevamo chiesto qualche giorno fà un cambio di marcia, che ha trovato come risposta il misero spettacolo che tutti abbiamo di fronte. A questo punto chiediamo che il sindaco abbia almeno il buon gusto di non continuare ad offendere l’intelligenza dei tanti cittadini che sono perfettamente coscienti di quello che sta succedendo, ed evitare di fare esternazioni a cui probabilmente non crede neanche lui, adesso attendiamo i fatti perchè di parole ne sono state spese veramente oltre misura. Un particolare mi sembra giusto evidenziarlo, questa giunta è sicuramente un’assicurazione per un futuro incarico all’attuale sindaco quando sarà terminato il suo mandato, e da tutto questo invito le tante persone corrette all’interno del PDL compresi gli eletti a prendere le distanze per poi non doverne pagarne le conseguenze, naturalmente ci piacerebbe capire se anche la Lega è favorevole a tutto questo essendo anche loro interessati alla città di Busto.

Come UDC continueremo a vigilare con la massima attenzione a quanto avverrà nell’amministrazione, raccoglieremo le istanze dei tanti cittadini che non si riconoscono in questo contesto e le porteremo all’attenzione dell’opinione pubblica denunciando quanto succede. Invitiamo tutte le persone, movimenti e gruppi politici di area moderata interessati a creare un progetto alternativo, a prendere contatto con la nostra segreteria per iniziare un percorso che porti ad una svolta di coerenza che a Busto anche se in ritardo non abbiamo dubbi arriverà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.