La Festa dell’Amicizia fa cantare i big

Quattro sere per l’amicizia. Torna anche quest’anno la festa dell’Udc provinciale che dal 30 giugno al 3 luglio farà ballare e cantare Somma Lombardo

Quattro sere per l’amicizia. Torna anche quest’anno la festa dell’Udc provinciale che dal 30 giugno al 3 luglio farà ballare e cantare Somma Lombardo. Si tratta ormai della sesta edizione, che però non perde di smalto e, come di consueto, porta nella cittadina ospiti di fama nazionale. Ad aprire le danze saranno infatti i ragazzi di “Amici” e Paolo Meneguzzi.
Ma ecco il programma dettagliato delle quattro serate. Bisogna innanzitutto precisare che gli eventi si terranno presso le scuole di via Marconi e che ogni sera sarà attiva la rinomata cucina con le sue specialità.
Giovedì 30 giugno gli spettacoli partiranno dalle ore 19 con un concorso per ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni. Dovranno preparare una canzone e il migliore la canterà sul palco insieme agli ospiti della serata. I concerti inizieranno poi a partire dalle ore 21 con Paolo Meneguzzi.
Per la seconda sera, venerdì 1 luglio, è prevista la partecipazione di Max Pieriboni e Pino dei Palazzi direttamente da Zelig e Colorado Cafè.
La Terza serata, sabato 2 luglio, dalle 20 fino alle 21.30, vedrà invece sfidarsi le tre scuole di ballo di Somma e dintorni che porteranno 3 coppie di ballerini. Poi suonerà il gruppo della Puglia "Terra mia" (pizzica e tarantelle) con pista da ballo.
Infine, domenica 3 luglio, in occasione della ricorrenza della morte di Michael Jackson
si esibirà una tribute band. La prima serata sarà in diretta live con Radio Lupo Solitario e Malpensa24tv seguirà la manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.