“Lavoretti” estivi, il Comune assume 3 operai
Previsti due mesi di imbiancature nelle scuole: avranno la precedenza disoccupati, lavoratori in mobilità, studenti e pensionati
Le scuole da imbiancare si trasformano in un’opportunità di lavoro occasionale per disoccupati o lavoratori in mobilità. L’offerta di impiego, un vero e proprio “lavoretto estivo”, è dell’assessorato ai lavori pubblici che settimana scorsa ha fatto approvare in Giunta una delibera per l’assunzione di tre operai da destinare alla manutenzione delle scuole comunali, in particolare l’imbiancatura delle aule, programmata nel periodo estivo.
«Un’iniziativa – spiega l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture, viabilità e politiche ambientali Vincenzo Proto – che vuole coinvolgere in particolare disoccupati o lavoratori in mobilità. In questo particolare momento di crisi sfruttiamo tutti gli spazi normativi che le leggi nazionali ci offrono per creare lavoro, dando una concreta possibilità a persone in difficoltà economica per realizzare interventi manutentivi utili al Comune e all’intera collettività».
I lavoratori, che saranno contrattualizzati con prestazioni di lavoro accessorio di tipo occasionale, saranno coordinati dall’ufficio manutenzione con un programma specifico di interventi. Per l’intervento è previsto un impegno complessivo di due mesi circa, nel periodo estivo 2011, in relazione alla chiusura delle scuole, e un impegno settimanale non superiore a 30 ore. Il salario previsto per i lavoratori occasionali è di 6,67 euro netti all’ora, che verranno erogati attraverso buoni lavoro (voucher) ritirabili alle Poste.
Oltre ai lavoratori disoccupati e inoccupati non percettori di reddito, possono essere impiegati nell’intervento di manutenzione: pensionati, studenti di età inferiore ai 25 anni, percettori di prestazioni integrative per disoccupazione o mobilità.
Il bando è pubblicato sul sito www.comune.cardanoalcampo.va.it . La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 8 luglio 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.