Legalità: sindaci e ragazzi a confronto
Il resoconto della giornata tenutasi lo scorso 28 maggio: oltre 250 giovani hanno partecipato
Grande partecipazione per il convegno “sindaci e sindaci” svoltasi a Cuveglio sabato 28 maggio scorso.
I ragazzi di diverse scuole della provincia sono stati circa 260: la giornata, ha permesso di proseguire la festa anche durante il pranzo organizzato dalla ProLoco di Cuveglio presso il parco di S.Maria. Gli alunni, dopo il pranzo sono andati a visitare il museo NordAmericano di Cavona.«Un plauso va attribuito al corpo docente delle scuole primarie di Cuveglio e Rancio Valcuvia – dicono gli organizzatori – , alla manifestazione, oltre ai relatori e rappresentanti della Provincia, vi hanno partecipato diversi Sindaci dei comuni che compongono la Comunità Montana Valli del Verbano, quest’ultima, rappresentata con un saluto dal Presidente Marco Magrini, impossibilitato a restare causa cerimonia presso il proprio Comune».
Tra gli amministratori e le personalità intervenute: il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo e il collega di Rancio Valcuvia Claudio Ciceri. I relatori della giornata sono stati il consigliere Provinciale Paolo Enrico, don Gino Rigoldi Cappellano del Carcere Minorile Beccaria di Milano, Daniele Novara, direttore del centro psico-pedagogico per la pace di Piacenza e Christoph Baker di UNICEF Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.