Libri sulla Costituzione agli alunni albizzatesi per festeggiare la Repubblica
Per le celebrazioni del 2 giugno la nuova giunta passerà per le scuole albizzatesi per distribuire alcuni libri sulla Costituzione e la bandiera italiana
Libri sulla Costituzione in regalo alle classi delle scuole albizzatesi. La nuova giunta presieduta da Francesco Sommaruga ha avuto poco tempo per organizzare la giornata di celebrazioni per la festa della Repubblica del 2 giugno, ma i consiglieri delegati all’Istruzione Giuseppe Morreale, e alla Cultura Giovanni Zenga, si sono fin da subito dati da fare per organizzare qualcosa di simbolico in occasione della giornata. Insieme al sindaco passeranno per le scuole albizzatesi per distribuire alcuni libri sulla Costituzione e una bandiera italiana. Tra i titoli scelti ci sono “La Costituzione raccontata ai bambini”, di Anna Sarfatti, “La Costituzione spiegata ai ragazzi” del costituzionalista Valerio Onida e “Sei Stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini” dell’ex magistrato Gherardo Colombo.
«Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per organizzare le celebrazioni della giornata, però ci sembra giusto fare comunque qualcosa per la festa della Repubblica e per il significato civico che rappresenta – ha spiegato il consigliere Giovanni Zenga – Abbiamo quindi deciso di partire dalle scuole e di distribuire qualche libro che possa far riflettere sull’alto significato della nostra Costituzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.