Nuovi volontari per l’Sos della Valbossa
Terminati i corsi di accreditamento, ecco i nuovi volontari. In questi ultimi periodi, in SOS c'è stato anche il rinnovo dei vertici
Lo scorso 11 giugno si sono svolti gli ultimi esami di accreditamento per i nuovi volontari dell’SOS della Valbossa. Il corso é iniziato nel mese di ottobre 2010 e dopo 120 ore di lezione teoriche e pratiche gli aspiranti volontari hanno sostenuto gli esami per poter salire in ambulanza come soccorritori. Questo é stato possibile grazie agli istruttori dell’associazione e a medici specialisti che hanno messo a disposizione il loro sapere e il loro tempo. Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale di Cazzago Brabbia che ha messo a disposizione gratuitamente i locali delle scuole e dell’oratorio per lo svolgimento delle lezioni. In questi ultimi periodi, in SOS c’è stato anche il cambio dei vertici. Il 9 maggio si è insidiato il nuovo consiglio di amministrazione dell’SOS della Valbossa per il biennio 2011-2013. La carica di presidente viene nuovamente affidata a Alessandra Pavesi cosi come la carica di vice presidente sarà ricoperta da Roberto Scazzosi. A Franco Ballerio viene affidato il ruolo di amministratore e Filippo Sessa ricoprirà la funzione di segretario. A completamento del nuovo CDA sono stati nominati Davide Aviano, Alessia Bravo e Roberto Dovico. Il dottor Mirko Binda sarà il direttore sanitario, ruolo che ricopre ormai da anni, mentre Domenico Telesca continuerà ad essere il responsabile dei volontari. L’SOS della Valbossa è attiva sul territorio dal 1999 per servizi di emergenza e urgenza, prenotati e trasferimenti. Per informazioni rivolgersi in sede ad Azzate in via Colli 30 oppure telefonare al numero 0332/890244.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.