“Oltrelasfera”, il Sestante va in trasferta in Puglia
Il fotoclub gallaratese porta la mostra sociale 2010 in una cittadina in provincia di Taranto, ospite del locale circolo fotografico "Controluce"
Il fotoclub Il Sestante va in trasferta, da Gallarate alla Puglia: sabato 18 giugno è stata inaugurata la mostra fotografica "oltrelasfera" a Statte, cittadina in provincia di Taranto (che fino al 1993, curiosamente, era proprio frazione del capoluogo) . L’esposizione – aperta fino al 24 giugno, ogni sera, allo Studio Juliet – è promossa congiuntamente dal Fotoclub gallaratese e dal locale Circolo Fotografico "Controluce", uniti da una rapporto personale tra le due realtà. "Oltrelasfera" è la mostra sociale 2010 del Sestante, formata da 26 foto che re-inventano la sfera,
scovandola in oggetti della vita quotidiana, immaginandola, disegnandola con la luce: la mostra è ispirata dall’esposizione "Art Party – Sferica" promossa dall’Associazione Liberi Artisti di Varese. Alcuni soci avevano partecipato all’evento, con la mostra si è data la possibilità anche agli altri di proporre le loro splendide fotografie. All’inaugurazione della mostra in terra tarantina sono intervenuti due soci del Fotoclub gallaratese, Ida D’Angelo e Roberto Rehman, che hanno portato agli amici pugliesi i saluti del presidente Massimo Pinciroli. Una ulteriore dimostrazione, dunque, dell’attivismo dell’associazione culturale cittadina, che ha in corso, fino al 26 giugno, a Gallarate la mostra "A filo d’acqua, a filo di terra".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.