Parcheggi per disabili, chi li ha visti?

Dallo scorso maggio chi è dotato dell’apposito contrassegno può sostare anche nei parcheggi a pagamento, ma i cittadini denunciano: l’indicazione è poco visibile

Sono cambiate anche a Busto Arsizio le regole di parcheggio per i disabili: seguendo le indicazioni della risoluzione approvata a maggio dalla Camera, anche il Comune di Busto ha reso gratuiti tutti i parcheggi a pagamento per chi espone l’apposito contrassegno, che già permetteva la sosta negli spazi riservati ai disabili. Iniziativa lodevole, di cui però non tutti sono a conoscenza e che, secondo molti, non è sufficientemente pubblicizzata.
Nel corso delle ultime settimane, in effetti, sui cartelli di segnalazione dei parcheggi a pagamento sono comparse (almeno nel centro città) strisce adesive che riportano l’indicazione “Sosta libera – esporre contrassegno”, con il simbolo dei parcheggi per portatori di handicap. Tutto scritto in caratteri troppo piccoli e dunque poco leggibile, almeno secondo le proteste di alcuni cittadini, raccolte fra l’altro da Audio Porfidio e dal suo movimento “La Voce della Città”, ormai prossimo alla chiusura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.