Pavia nega la cittadinanza onoraria a Saviano
Con il voto contrario dei leghisti e l'astensione degli esponenti del PdL, il consiglio comunale ha respinto la richiesta avanzata dall'opposizione
Roberto Saviano non sarà cittadino onorario di Pavia. Il consiglio comunale ha bocciato la proposta: contrari gli 8 esponenti della Lega e astenuti i rappresentanti del PdL. Lo scrittore era stato protagonista nei giorni scorsi di due contestati interventi, uno in università e uno in libreria, dove aveva parlato della fitta rete degli affari delle organizzazioni criminali nel Nord Legista. Proprio per quegli interventi l’opposizione aveva chiesto di concedergli la cittadinanza.
Il primo cittadino Cattaneo ha spiegato che il voto è dovuto al fatto che Saviano non è strettamente legato alla città e quindi non rappresenterebbe il candidato ideale per ottenere la cittadinanza onoraria. .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.