Pavia nega la cittadinanza onoraria a Saviano
Con il voto contrario dei leghisti e l'astensione degli esponenti del PdL, il consiglio comunale ha respinto la richiesta avanzata dall'opposizione
Roberto Saviano non sarà cittadino onorario di Pavia. Il consiglio comunale ha bocciato la proposta: contrari gli 8 esponenti della Lega e astenuti i rappresentanti del PdL. Lo scrittore era stato protagonista nei giorni scorsi di due contestati interventi, uno in università e uno in libreria, dove aveva parlato della fitta rete degli affari delle organizzazioni criminali nel Nord Legista. Proprio per quegli interventi l’opposizione aveva chiesto di concedergli la cittadinanza.
Il primo cittadino Cattaneo ha spiegato che il voto è dovuto al fatto che Saviano non è strettamente legato alla città e quindi non rappresenterebbe il candidato ideale per ottenere la cittadinanza onoraria. .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.