Raccolta firme contro il “mercato contadino”
Iniziativa in solitaria dell’AssArCom di Michele Castelli. Non aderiscono l’Ascom e gli Artigiani, ma il responsabile spiega: “Spostare l’iniziativa da sabato a domenica”

«Mettere a disposizione la piazza pubblica senza oneri di costo per occupazione, incassi, esente tasse – spiega Castelli -, con il produttore che può vendere direttamente al consumatore sembra un giro virtuoso ma questi agricoltori che arrivano quasi tutti da fuori Saronno, alcuni anche da 25km di distanza, a parer mio gravano sulle spalle dei commercianti saronnesi contribuendo ad accrescere la crisi. Ho fatto presente questa mia perplessità sia ad Antonio Renoldi che a Fermo Borroni, ma essi hanno dichiarato che condividono questa iniziativa proposta dall’amministrazione perche da un servizio vantaggioso per i cittadini».
Ecco quindi la proposta della raccolta firme: «La campagna inizierà il 24 giugno, passando di negozio in negozio per raccogliere le adesioni, sentire i commenti ed entro dieci giorni stilare un bilancio da sottoporre agli organi competenti. Già fin d’ora chi vuole mettersi in contatto o dare da subito la sua adesione può farlo tramite email dpxpca@tin.it o via fax 0296701561».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.