Rete in tilt, ancora disagi agli sportelli delle Poste
Un problema al server centrale ha causato disservizi in tutta Italia. Operazioni rallentate anche in provincia di Varese. Tecnici al lavoro
"Non è accettabile il perdurare dell’incredibile disservizio che sta ancora paralizzando gran parte del sistema informatico di Poste Italiane". È severa la nota del commissario dell’Agcom, Gianluigi Magri, che è intervenuto questa mattina a commento dei disservizi dovuti a un problema al server centrale di Poste Italiane. Disservizi che si protraggono da mercoledì scorso in tutta Italia e che hanno interessato anche alcuni uffici della nostra provincia. Alle ore 16 di oggi, lunedì 6 giugno, Poste Italiane comunica che sono ancora in corso gli interventi dei tecnici per risolvere il problema e che a partire da domani il servizio dovrebbe tornare alla normalità in tutta la nazione.
Guasti a macchia di leopardo sono stati registrati anche nel Varesotto: in alcuni sportelli non è stato possibile effettuare le operazioni mentre in altri le procedure sono rallentate.
Non si escludonon code ma tutto funziona regolarmente, assicurano i responsabili di Poste Italiane, negli uffici del centro di Varese e in particolare in via Milano, Del Cairo e Borri. Il guasto, precisano, è di tipo informatico e per questo motivo interessa tutte le operazioni tecniche e i servizi offerte dalle Poste. Il black out riguarda in particolare uno dei nuovi server che già tempo fa aveva creato dei problemi alla rete. Nel frattempo, anche alla luce delle dichiarazioni dell’autorità garante per le comunicazioni, alcune associazioni dei consumatori si sono attivate per chiedere dei risarcimenti per gli utenti. "Nell’era della tecnologia – ha concluso il commissario di Agcom – e della comunicazione simili incredibili episodi minano non solo la capacità di garantire un pubblico servizio, ma anche la credibilità di chi dovrebbe garantirlo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.