Sala strapiena per “Viva l’Italia” di Aldo Cazzullo

Una sala strapiena ha accolto il giornalista e scrittore che mercoledì 8 giugno ha presentato il suo spettacolo teatrale tratto dal libro "Viva l'Italia"

Una sala strapiena ha accolto Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore che ieri sera, mercoledì 8 giugno, ha presentato il suo spettacolo teatrale nel salone dell’Oratorio. Davanti a circa duecento persone, Cazzullo ha raccontato alcune storie tratte dal suo "Viva l’Italia". Accompagnato dal pionforte di  Sabrina Reale e dalla lettura degli attori Marianna Dal Collo e Michele Ghionna, sale sul palcoscenico per presentare con semplicità e aneddoti la storia d’Italia, dal Risorgimento ad oggi. Sullo sfondo le immagini di repertorio curate da Roberto Guglielmi. Racconta di Garibaldi, di Mazzini ma anche di tutti coloro che hanno contribuito alla liberazione dell’Italia. Poi la prima guerra mondiale, la seconda. I protagonisti che hanno fatto la storia del nostro paese e che non vanno dimenticati. L’Italia sotto la Monarchia, L’Italia della prima Repubblica. Uno spettacolo teatrale che sta girando in tutta la penisola e che si è aperto con l’inno d’Italia, cantato in piedi da attori e pubblico.
L’appuntamento è stato organizzato dal Comitato Paolo Maspero onlus, dall’associazione Varese per l’Italia 26 Maggio 1856, dalla lista civica Obiettivo Comune, dalla Pro Loco di Casciago, dall’Arca, dalla Ubi Banca Popolare di Bergamo e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.