Tibet, la terra degli dei
Venerdì alla sede del CAI presentazione del reportage svolto da alcuni soci di ritorno dal loro viaggio nella regione asiatica
Venerdì 24 giugno la serata di proiezioni organizzata dalla sezione di Gallarate del CAI avrà al centro il recentissimo reportage, datato agosto 2010, che racconta immagini e storie dai luoghi simbolo del Tibet: dalla capitale Lhasa, al monte Kailash, passando per la Kora, senza dimenticare di portare all’attenzione di tutti usanze e stili di vita tipici della popolazione nomade tibetana. Lo sviluppo delle proiezioni e del commento seguirà dei filoni precisi di approfondimento della conoscenza dei luoghi e della parte poco nota della popolazione del Tibet. “La terra degli Dei”, questo il titolo scelto per presentare la raccolta, si avvale della collaborazione fotografica di Anna Macchi e Carlo Caimi, commenterà le proiezioni Matteo Crespi. L’ingresso all’iniziativa e totalmente libero e gratuito. L’appuntamento è alle ore 21.00 in Sede Sociale, con ingresso in Via C. Battisti 1 a Gallarate.
Da ricordare inoltre gli altri appuntamenti proposti dalla sezione Gallaratese del Cai: dopo il week-end 18-19 giugno con i "gemellati" del Cai di Pisa, alla sede sociale intanto è iniziata la raccolta delle iscrizioni per la due giorni in Valmaira: il 2 e 3 luglio si va alla scoperta delle valli e delle tradizioni occitane. Per tutte le informazioni e i chiarimenti a riguardo è disponibile il sito del Cai di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.