“Zahid non vuole tornare in patria, non possiamo fare altro”
La risposta dell’amministrazione comunale sulla situazione del 34enne di origine pachistana che ha perso casa e lavoro: ha rifiutato il viaggio di ritorno nella nazione di origine
«Abbiamo preso contatti con il consolato pakistano ma sono loro, è questa famiglia, che non si vuole far aiutare». Parole del sindaco Luciano Porro e del vicesindaco Valeria Vallioni, di fronte alla situazione di Mehmood Sheikh Zahid, il 34enne di origine pakistana, da 14 a Saronno che ha recentemente perso casa e lavoro.
L’uomo da giorni si apposta fuori dal municipio, con le valige e parte della famiglia per chiedere un intervento da parte dell’amministrazione comunale, per trovare una casa in affitto. «Il comune – spiega il vicesindaco -, attraverso il settore dei servizi sociali, si è attivato per poter aiutare l’uomo a far entrare la moglie e la figlia in comunità, o anche per poter contribuire al ritorno in Pakistan». Zahid aveva tempo fino a oggi, martedì, per dare una risposta all’amministrazione comunale, ma ha rifiutato entrambe le proposte. Lui preferisce rimanere a Saronno, come aveva detto nei giorni scorsi: non vuole tornare in Pakistan «dove non c’è lavoro e dove tutti scappano».
La situazione sembra quindi essere in stallo. Zahid e la famiglia di notte sono ospiti da amici connazionali, mentre di giorno si reca sempre in municipio. «Abbiamo anche preso contatti con il consolato pachistano – aggiunge il primo cittadino, Luciano Porro -, ma questa persona deve capire che non ci sono corsie preferenziali e che le regole vanno rispettate, per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.