A “Brinzio in cornice” le opere del Ponte del Sorriso

nel corso della manifestazione che si svolgerà i prossimi 9 e 10 luglio, uno spazio espositivo sarà riservato alle tele della "Colonia degli artisti" in favore dell'ospedale del bambino

Il Ponte del Sorriso sarà ospite della prestigiosa manifestazione “Brinzio in Cornice” in programma sabato 9 e domenica 10 luglio.

Nel mese di maggio l’Atahotel di Varese aveva organizzato “La Colonia Internazionale degli Artisti”, evento che ha richiamato una trentina di pittori provenienti da tutto il mondo, alcuni già affermati, altri giovani promesse. Gli artisti avevano regalato alla Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus sessanta tele da loro appositamente realizzate dal valore artistico riconosciuto, dietro le quali sono ben rintracciabili le nuove tendenze della ricerca pittorica contemporanea nelle sue diverse tecniche di applicazione.

I quadri sono in vendita ed il ricavato viene interamente devoluto al Ponte del Sorriso.

L’amministrazione comunale di Brinzio, vista la finalità benefica dell’iniziativa, ha deciso di riservare al Ponte del Sorriso uno spazio importante, nel quale allestire le opere affinchè possano essere ammirate ed acquistate da persone interessate non solo all’arte, ma anche a sostenere il  nuovo polo materno infantile.

Il dr. Giancarlo Bertoni, Presidente della Biblioteca di Brinzio, ha infatti affermato che “Dato lo scopo di alto spessore del progetto, siamo lieti di avere Il Ponte del Sorriso tra i partecipanti alla nostra manifestazione”.

Un gesto significativo da parte del Comune di Brinzio che sottolinea come Il Ponte del Sorriso sia ormai considerato patrimonio per il benessere e la salute dei bambini di tutto il territorio provinciale.

Appuntamento sabato dalle 16 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20, all’interno del Museo all’aperto della civiltà contadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.