EBM e Prima Vera gestiranno le apparecchiature biomediche dell’ospedale
La società formata dalle due aziende di Foligno e Catania si è aggiudicata la gara d'appalto da quasi 17 milioni: accettata l'offerta presentata in dicembre. Si occuperà del servizio in outsourcing per i prossimi 4 anni
Assegnato l’appalto per la gestione delle apparecchiature biomediche dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio: a comunicarlo è proprio una delle ditte che ha ottenuto la concessione, l’Elettronica Bio Medicale (EBM) di Foligno, che ha reso noto di aver ricevuto l’accettazione dell’offerta presentata lo scorso 22 dicembre. EBM, controllata da TBS Group, è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di servizi di manutenzione multivendor e nei servizi di ingegneria clinica, che vanta oltre 600 dipendenti, 150 commesse in Italia e 71 milioni di euro di fatturato. La società umbra è stata mandante con il 40% dell’Associazione Temporanea d’Impresa costituita con l’azienda catanese Prima Vera S.p.A. per partecipare alla gara; l’appalto assegnato ha un valore complessivo di circa 16,6 milioni di euro e consentirà al consorzio di aziende di gestire l’intero parco di apparecchiature per 4 anni, allo scadere dei quali la concessione sarà rinnovabile per un altro quadriennio.
"Con tale aggiudicazione – commenta l’ingegner Fabio Faltoni, responsabile della divisione apparecchiature e dispositivi biomedici Italia EBM di TBS Group e Amministratore Delegato di EBM S.r.l. – la nostra società consolida la propria presenza nella specifica realtà della regione Lombardia, sulla quale sono in corso importanti investimenti, mirati ad ampliare il perimetro dei clienti e dei servizi offerti, in accordo con il piano industriale triennale varato dal Gruppo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.