“Ermolli” e Tris: serata importante alle Bettole

Martedì 5 luglio, dalle 20,30, seconda riunione estiva con due corse molto attese. Con l'Ermolli in palio anche il Trofeo delle Province Lombarde

La stagione estiva delle Bettole è appena iniziata e pone già in calendario una delle serate più attese: martedì 5 luglio l’ippodromo ospita infatti il Trofeo delle Province Lombarde, gara che abbina un cavallo a ognuno dei territori in cui si divide la nostra regione e che assegna un premio dedicato alla memoria del commendator Guido Ermolli. Un’intitolazione che permette a Varese di sfoggiare un parterre de roi con vip e celebrità ospitati dalla club house dell’impianto ai piedi del Campo dei Fiori.
La corsa, giunta all’ottava edizione, è un handicap principale sul miglio con dieci cavalli pronti a sgabbiare: si tratta di Grey Power (Lecco), Bivago (Monza-Brianza), Storming Loose (Mantova), Puntero Triste (Pavia), Place In The Sun (Como), Sampeyre (Varese), King Hawk (Brescia), Cpae Dubai (Lodi), Blow Up (Bergamo) e Baincos (Milano). Gli esperti della "Varesina" segnalano Bivago come primo favorito, insidiato da Sampeyre e Storming Loose mentre il campione in carica Grey Power potrebbe risentire del peso assegnato dall’handicapper.
L’altro appuntamento da non perdere è quello con la Tris Nazionale che per l’occasione è abbinata alle scommesse Quarté e Quinté: da tenere d’occhio quindi la quarta corsa, premio Malnate, dove Punta d’Aurona potrebbe farsi valere, vista la distanza e la pista in sabbia.
Ad aprire il convegno ci sarà la prova riservata agli amatori, il premio Molveno, seguito dal Lino Oldrini, handicap per i velocisti sui 1000 metri. La maiden per puledri sulla stessa breve distanza, il premio Ibiscus, darà il via ai due super centrali della serata, mentre si chiuderà il convegno con altri due handicap, i premi Lonate Pozzolo, sui 1950 metri, e Cittiglio sui 1500 metri e sole femmine al via. La riunione comincerà alle 20,30, con ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.