Festa rossonera a Solbiate

Quasi 5000 persone hanno assistito alla vittoria alla prima uscita dei campioni d'Italia per 12-0 sulla Solbiatese

 Il “Chinetti” per un giorno si è vestito di rossonero, accogliendo il Milan campioned’Italia alla sua prima uscita con lo scudetto cucito sul petto. La gara, giusto per la cronaca, si è conclusa con la vittoria della squadra di Allegri che ha superato i nerazzurri con un netto 12-0. Quasi cinquemila persone hanno gremito gli spalti, i viali e ogni spazio libero presente allo stadio comunale di Solbiate Arno incitando e osannando i loro campioni in maglia rossonera. La Solbiatese, forse per non arrabbiare troppo gli avversari odierni, non ha vestito la maglia classica nerazzurra, che avrebbe fatto rivivere, quanto meno per un fattore visivo, il derby della “Madonnina”.

Galleria fotografica

Il Milan ne fa 12 alla Solbiatese 4 di 4

Per la Solbia è stata l’occasione di mostrare i nuovi acquisti per la prossima stagione di Eccellenza, come la punta ex Varese Sanel Sehic, il brasiliano Gabriel da Silva, che ha dato filo da torcere ad Antonini nel primo tempo, e il ritorno dell’eterno Massimo Marsich.

LA PARTITA – In realtà non c’è stato molto da fare per i nerazzurri, oltre al risultato netto a favore del Milan, la gara si è chiusa dopo soli 6′ di gioco, sotto la furia di Zlatan Ibrahimovic, che ha guidato e indirizzato sul 3-0 con due assist e un autogol procurato. La prima frazione di gara si è conclusa sul 7-0 con la doppietta di Ibrahimovic, l’autorete di Viscomi e le marcature di Seedorf, Cassano, Valoti, e Flamini. Nella ripresa, nella consueta girandolo di cambi solita delle amichevoli estive, il Milan è riuscita a firmare altri 5 gol con Paloschi, Zambrotta, Emanuelson, Inzaghi e Comi per il 12-0 finale.

TABELLINO

Solbiatese – Milan 0-12 (0-7)

Marcatori: al 3′ pt Seedorf, al 5′ pt autorete Viscomi, al 6′ pt Cassano, al 13′ pt Valoti, al 15′ pt Flamini, al 30′ e al 41′ pt Ibrahimovic, al 5′ st Paloschi, al 16′ st Zambrotta, al 27′ st Emanuelson, al 34′ st Inzaghi, al 42′ st Comi.

Solbiatese primo tempo (4-4-2): Moretto, Stilo, Biscuola, Salvigni, Viscomi, Schiavano, Martegani, Leto Colombo, Gabriel da Silva, Sehic, Marsich.
Solbiatese secondo tempo (4-4-2): Maccarelli, Stilo, Ronchetti, Salvigni (dal 20′ Furlotti), Biscuola (dal 31′ st Cattini), Gabriel da Silva (dal 20′ Pipieri), Greco, Leto Colombo, Palese, Chiaia, Sehic (dal 20′ Marelli). All. Galeazzi.

Milan primo tempo (4-3-1-2): Abbiati (dal 30′ Amelia), Antonini, Oddo, Nesta, Taiwo, Van Bommel, Flamini, Seedorf, Valoti, Cassano, Ibrahimovic.
Milan secondo tempo (4-2-3-1): Amelia (dal 16′ Roma), Abate, Ferreira (dal 31′ Desciglio), Bonera, Zambrotta (dal 40′ Fossati), Ambrosini, Gattuso, Emanuelson, Boateng, Paloschi (dal 40′ Comi), Inzaghi. All. Allegri.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.

Note: giornata calda e serena, terreno in ottime condizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Milan ne fa 12 alla Solbiatese 4 di 4

Galleria fotografica

Il Milan in campo a Solbiate Arno 4 di 15

Galleria fotografica

Il popolo rossonero a Solbiate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.