Frontalieri, al summit con gli svizzeri arrivano Bossi e Maroni

C'è anche il capo della Lega Nord all'incontro in provincia con il consigliere di stato ticinese Norman Gobbi

Incontro in provincia sulla questione frontalieri. A Villa Recalcati c’è il consigliere di stato Norma Gobbi, esponente della Lega dei ticinesi. L’incontro è diventato un summit con lo stato maggiore leghista italiano,. sono infatti presenti Roberto Maroni, Giancarlo Giorgetti e anche Umberto Bossi che entrando ha rilasciato una breve dichiarazione: «Non bisogna continuare a insultarsi a vicenda – ha osservato – andiamo in Svizzera con Tremonti, gli offriamo una birra e una cena e sistemiamo tutto, per noi i ristorni sono importanti, per i comuni di confine dove già abbiamo perso molti voti». 
L’incontro è in toeria informale, Maroni non vi partecipa da ministro dell’interno, ma è chiaro che la vicenda preme molto alla Lega Nord che, vista la presenza di parlamentari e minsitro nel Varesotto, crede di poter esercitare una pressione particolare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.