I canotteri a “sedile fisso” invadono Corgeno
Il lago di Comabbio ospita sabato i campionati regionali e domenica una regata nazionale. Centinaia di atleti al via
Corgeno è pronta per accogliere un ricco week end di canottaggio a sedile fisso. Sabato e domenica prossimi il lago di Comabbio ospiterà i Campionati Regionali e la prova nazionale riservati alle jole lariane ed elba. Diciotto società, molte delle quali varesine (De Bastiani Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra e Renese) si disputeranno i titoli regionali. In totale partecipano quindi 250 equipaggi con la Renese a fare da capofila con ben 38 imbarcazioni, seguita dalle 30 del Germignaga e dalle 23 di Arolo e Cerro.
Salgono a ventisette i numeri dei sodalizi ed a 310 gli equipaggi considerate le nuove iscrizioni dalla Liguria e dal Piemonte per la regata nazionale di domenica.
«Sarà una grande festa – spiega il presidente della Canottieri Corgeno Graziano Magni – Noi ci teniamo particolarmente perché queste regate, così spettacolari ed equilibrate, avvicinano tanta gente al nostro lago». A fare un augurio agli organizzatori interviene anche il presidente federale del sedile fisso, Narciso Gobbi: «Una bella partecipazione di società ed equipaggi, segnale di grande vitalità e competitività in vista dei Campionati Italiani» ha detto il numero uno federale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.