In fiamme un’azienda chimica, evacuate le abitazioni vicine

Al lavoro i vigili del fuoco, anche da Busto e Gallarate, e il nucleo chimico batteriologico

Un vasto incendio ha coinvolto un’azienda di Castano Primo. Si tratta della ditta "Rcn laminati". Le dimensioni del fenomeno e la delicatezza dell’intervento stanno mobilitando un’ingente quantità di uomini e mezzi dei vigili del fuoco, anche da Busto e Gallarate, e il nucleo chimico batteriologico.
La pericolosità è determinata in particolare dalla natura dei materiali prodotti e maneggiati dall’azienda coinvolta dalle fiamme. Si tratterebbe infatti di un’azienda che produce e tratta materiali chimici. Proprio per questo motivo sarebbe stati fatti evacuare anche gli stabilimenti lavorativi nei dintorni. Sul posto anche le forze dell’ordine e gli uomini del 118 con diversi mezzi.
L’incendio, secondo le prime informazioni raccfolte sul posto, è partito dal locale con le vasche di acetone e sostanze chimiche. I vigili del fuoco hanno fatto appena in tempo prima che potessero verificarsi problemi più gravi.

Galleria fotografica

Incendio a Castano Primo 3 di 3

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Castano Primo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.