Incidenti in calo, ma la velocità resta la prima causa

Centocinquanta i sinistri fra aprile, maggio e giugno contro i 186 dello stesso periodo del 2010

Incidenti in calo nel secondo trimestre dell’anno a Busto Arsizio. L’Ufficio Studi Incidentalità Stradale del Comando di Polizia Locale ha esaminato i dati relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno. È evidente una diminuzione degli incidenti rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso:151 nel 2011 e 186 nel 2010.
Dall’analisi emerge che i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti soni la velocità (27 incidenti), l’omessa precedenza (13 scontri) e il mancato rispetto della segnaletica verticale. La maggior parte delle persone coinvolte ha fra 31 e 60 anni, metre la maggior parte dei sinistri avviene fra le 9 e le 10, in pausa pranzo e fra le 17 e le 18.
L’obiettivo della Polizia locale e dell’Assessorato alla Sicurezza è  quello di prevenire le condotte che possono incidere negativamente sulla sicurezza della strada: questi comportamenti sono quindi oggetto di un particolare e mirato controllo durante la quotidiana azione di ispezione del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.