Incidenti in calo, ma la velocità resta la prima causa
Centocinquanta i sinistri fra aprile, maggio e giugno contro i 186 dello stesso periodo del 2010
Incidenti in calo nel secondo trimestre dell’anno a Busto Arsizio. L’Ufficio Studi Incidentalità Stradale del Comando di Polizia Locale ha esaminato i dati relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno. È evidente una diminuzione degli incidenti rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso:151 nel 2011 e 186 nel 2010.
Dall’analisi emerge che i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti soni la velocità (27 incidenti), l’omessa precedenza (13 scontri) e il mancato rispetto della segnaletica verticale. La maggior parte delle persone coinvolte ha fra 31 e 60 anni, metre la maggior parte dei sinistri avviene fra le 9 e le 10, in pausa pranzo e fra le 17 e le 18.
L’obiettivo della Polizia locale e dell’Assessorato alla Sicurezza è quello di prevenire le condotte che possono incidere negativamente sulla sicurezza della strada: questi comportamenti sono quindi oggetto di un particolare e mirato controllo durante la quotidiana azione di ispezione del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.