Iper aperta la domenica? Il sindaco dice no
Un comunicato dell'amministrazione smentisce la notizia di una futura apertura festiva del centro commerciale di via per Busto: "Non abbiamo i poteri per autorizzarla"
Il centro commerciale Iper aperto anche la domenica: questa la notizia che si è diffusa negli ultimi giorni a Solbiate Olona, scatenando reazioni molto diverse, dalla soddisfazione di alcuni utenti alla preoccupazione dei dipendenti (circa 25) che lavorano nella struttura di via per Busto. La voce è però destituita di qualsiasi fondamento secondo l’amministrazione comunale, che ha diffuso un comunicato in merito a firma del sindaco Luigi Melis: "Lo specifico settore – recita il documento – è regolamentato da precise leggi statali e regionali, mentre nella disponibilità del Sindaco c’è soltanto la facoltà di autorizzare cinque aperture straordinarie all’anno, in occasione di particolari e altrettanto straordinarie ricorrenze. Pertanto il Comune di Solbiate Olona smentisce risolutamente e ufficialmente tali voci che mettono a repentaglio la serenità di 25 famiglie solbiatesi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.