Mondiali allievi, Perini vola in semifinale
L'ostacolista di Saronno fa segnare un ottimo tempo ed entra con autorità nei migliori 16. Attesa per Contini nei 400Hs
Lorenzo Perini non tradisce le attese e all’esordio ai mondiali allievi di atletica leggera fa subito segnare un risultato importante. A Lilla, in Francia, l’ostacolista dell’Osa Saronno era inserito nella quinta batteria dei 110Hs ed ha vinto la prova di qualificazione con un ottimo 13"71, tempo di un solo centesimo superiore al proprio primato personale. Quello di Perini è anche la seconda prestazione assoluta: meglio di lui ha fatto solo il francese Belocian in 13"70 mentre il varesino ha lo stesso "crono" del neozelandese Hawkins. Quest’ultimo ha conteso a Perini la vittoria nella batteria, ma il fotofinish ha premiato il 17enne campione italiano, allenato da Fernanda Morandi (nella foto con l’azzurro). Più indietro il sudafricano Van der Merwe, accreditato del primato stagionale, che ha vinto vinto la prima batteria con un "tranquillo" 13"78. La semifinale è ora in programma alle 17 di venerdì 8.
A Lilla è impegnato in queste ora anche Andrea Ramaglia; il portacolori di Busto Arsizio sta affrontando la prova multipla (l’Octathlon) in cui, dopo la prima giornata di gara, si trovava in 24a posizione, risultato un po’ al di sotto delle previsioni. Alla ripresa però Ramaglia ha migliorato la sua classifica sopravanzando nel punteggio l’altro italiano, il campione nazionale Vigliotti.
Il terzo varesino iscritto ai Mondiali, Mattia Contini della Cairatese, scenderà in pista per le qualificazioni dei 400 ostacoli all’ora di cena di oggi, giovedì 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.