Novelli chiarisce: “Mai contattato dalla proprietà”
L’allenatore della Pro Patria aspetta comunicazioni dalla società: “Ho ancora un anno di contratto e non ho ricevuto alcuna chiamata. Dell’iscrizione al campionato l’ho saputo dai giornali”
Il tono è quello di sempre, paziente e al tempo stesso combattivo, ma questa volta Raffaele Novelli un po’ di amaro in bocca ce l’ha: le voci, che da qualche giorno sono diventate certezze, sull’avvento di Giovanni Cusatis al timone della Pro Patria non gli hanno certo fatto piacere. Anche perché la separazione dalla società biancoblu, tiene a precisare il tecnico salernitano, non è mai avvenuta: “Io il 1° luglio ero a Salerno, e il presunto incontro con la società non c’è mai stato. Ma dirò di più: non ho mai parlato con nessuno della proprietà, da prima dei playoff fino a oggi. Le notizie sul passaggio di mano della società e dell’iscrizione al campionato le ho ricevute solo dai mezzi di informazione: nessuno mi ha chiamato per comunicarmele, a differenza di quanto è stato fatto con i giocatori”. Così come la notizia del suo divorzio dalla Pro, i cui termini, però, sono ancora tutti da definire: “Ho ancora un anno di contratto – charisce Novelli – e mi resta da ricevere l’80% del mio stipendio. La società naturalmente può fare le scelte che vuole, ma fino a questo momento per me non è cambiato nulla, visto che non ho avuto contatti di nessun tipo con la proprietà”.
Al di là delle notizie filtrate sui media, comunque, è anche l’atteggiamento della società a scontentare l’allenatore: “Penso che una telefonata avrebbero potuto farmela, in fondo sono ancora tesserato per la Pro Patria e mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti far passare queste voci senza intervenire. Quando mi chiameranno e ci siederemo insieme attorno a un tavolo, allora si potrà decidere: se ci sono i presupposti per continuare, bene, altrimenti si possono anche prendere strade diverse. Prima però se ne deve parlare”. E questa discussione, è sottinteso nelle parole del tecnico, dovrebbe arrivare presto: le società interessate a Novelli non sono poche, ma il tempo per trovare un’eventuale nuova sistemazione non è infinito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.