Piede d’oro: fratelli vincenti ad Agra
Rachid e Salah Argoub ai primi due posti dell'impegnativa "Sgambada" davanti a Mauro Toniolo. Tra le donne bel successo di Rosanna Urso
La giornata di domenica scorsa, per i partecipanti al circuito del "Piede d’oro" è stata ciò che per i corridori ciclisti equivale al "tappone di montagna". I podisti varesini hanno infatti affrontato la "Sgambada di Agra", gara con un percorso quasi interamente non asfaltato e caratterizzato da importanti dislivelli che pongono questa manifestazione a pieno titolo tra quelle di "corsa in montagna".
Un tracciato molto impegnativo ma anche bello e suggestivo grazie a una serie di scorci e paesaggi davvero unici che, in qualche modo, hanno alleviato la fatica dei cinquecento atleti al via.
La gara maschile ha visto tre grandi protagonisti: i fratelli Rachid e Salah Argoub e Mauro Toniolo che hanno preso il largo sul resto del gruppo e si sono presentati insieme sul rettilineo finale. A vincere dopo 10,75 km è stato Rachid Argoub (in 41’32") che ha staccato di pochi secondi nella volata il fratello Salah e Toniolo, entrambi a pieno titolo sul podio. Quarto Claudio Fontana seguito da Breda, Vanini e Bollini.
In campo femminile la vittoria è andata a Rosanna Urso in 49’30", ottimo tempo che tiene a netta distanza Emanuela Fossa e Cinzia Lischetti che hanno completato il podio. A seguire Aprile, Mele, Puricelli e via via tutte le altre.
Quella di Agra è stata la 19a tappa annuale del "Piede d’oro", pronto a tornare a Sud della provincia settimana prossima quando a Fagnano Olona si disputerà la 2a "StraOlona Runners".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.