Piscina inutilizzabile ad agosto? La risposta di Agesp

La società che gestisce l'impianto di via Manara risponde alle critiche di una lettrice e utilizzatrice della vasca olimpionica interna

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Agesp alla lettera inviataci dalla nostra lettrice sulla possibilità di utilizzo delle vasche interne del complesso Manara di Busto Arsizio

In riferimento alla lettera pubblicata in data 10/7 su Varesenews, Agesp Servizi replica quanto segue.
Innanzitutto il titolo dell’articolo risulta piuttosto fuorviante, dal momento che il servizio piscina all’interno del Complesso Manara viene garantito per tutto l’anno – compreso, ovviamente, il mese di agosto – con la disponibilità di 2 vasche. Come precisato nel materiale informativo disponibile sia presso l’impianto sportivo che sul sito internet aziendale, poi, “lo spazio dedicato al nuoto libero è soggetto a limitazioni in relazione alle altre attività”, pertanto, chi acquista un abbonamento alle Piscine Manara è sempre informato che alcune variazioni di programma possono verificarsi nel tempo.

Entrando nello specifico degli argomenti trattati nella lettera in questione, ringraziando, in ogni caso, per i complimenti alla struttura, la società tiene a precisare che il tetto della vasca olimpica è stato aperto “circa una settimana fa” per evidenti ragioni meteorologiche, dal momento che le condizioni climatiche si sono andate stabilizzando solo recentissimamente. Per quanto concerne, proseguendo nella lettura, il riferimento alla chiusura della vasca olimpica per il fine settimana appena concluso, si sottolinea che la piscina da 50 metri è stata effettivamente inaccessibile all’utenza per 4 giorni – seppur per lo svolgimento di un apprezzato evento che ha richiamato un vastissimo pubblico – e che la piscina da 25 è effettivamente chiusa per i consueti lavori di manutenzione annuale, ma la piscina esterna – che, ricordiamo, contiene anche corsie da 25 metri – è disponibile continuativamente fino a settembre.

E’ ovvio che, in un caldo fine settimana di luglio, la piscina scoperta sia particolarmente frequentata …
Infine, riguardo la chiusura della vasca olimpica dal 1° agosto p.v., confermando che anche questa informazione è riportata in modo chiaro e preciso sia nel volantino della Stagione Estiva 2011 che su appositi cartelli informativi affissi in loco, si precisa che contestualmente alla chiusura di questa vasca – operata, prima, per lo svolgimento di un evento sportivo internazionale e, in seguito, per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria presso gli spogliatoi, effettuati anche in risposta a specifiche richieste dei clienti – sarà effettuata la riapertura della vasca da 25 metri, pertanto la possibilità di praticare nuoto libero in modo più “sportivo” e meno “ludico” rispetto all’utilizzo della piscina esterna sarà garantita anche a chi preferisce, per gusto personale, nuotare all’interno dell’impianto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.