Processo Lolita, la parte civile: “Danni all’immagine del Comune”
L'avvocato Giuseppe Gallo, che rappresenta l'istituzione comunale gallaratese, ha snocciolato i dati dei principali organi di informazione per sostenere la sua tesi
Doveva essere il giorno in cui Riccardo Papa avrebbe dovuto raccontare la sua versione dei fatti e invece è stato l’avvocato della parte civile a prendersi la scena nel processo Lolita all’ex-dirigente del settore tecnico del comune di Gallarate Gigi Bossi, alla sua compagna Federica Motta e, appunto, all’ex-presidente dell’ordine provinciale degli architetti Riccardo Papa. tutti e tre sono accusati di concussione nel procedimento portato avanti dal pubblico ministero Roberto Pirro Balatto, davanti al collegio del tribunale bustocco presiduto da Toni Adet Novik.
L’avvocato Giuseppe Gallo, che difende il comune che si è costituito parte civile, per sostenere il danno all’immagine arrecato dal comportamento di Gigi Bossi ha snocciolato in aula i dati dei principali quotidiani cartacei, on-line e delle reti televisive locali. Tutti i mezzi di informazione, infatti, diedero grande risalto alla notizia quando il 26 maggio carabinieri e guardia di finanza entrarono nella sede comunale di Palazzo Broletto per acquisire documentazione relativa alle pratiche edilizie che l’allora dirigente avrebbe "facilitato" a discapito di altre. Quel giorno Luigi Bossi e la sua compagna vennero arrestati, così come Riccardo Papa. Secondo l’avvocato Gallo il danno per l’immagine dell’istituzione è evidente e dovrà essere in qualche modo risarcito.
Infine i legali di Bossi e Motta hanno annunciato che i loro assistiti non intendono parlare in aula mentre per Riccardo Papa è stata chiesta l’acquisizione degli interrogatori e solo nella prossima udienza risponderà alle domande di accusa e difesa. La prossima udienza è stata fissata per il 6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.