Roberto Abelli alla guida di Sel
Ilaria Mascella, coordinatore uscente, ha lasciato per motivi personali
A breve distanza dall’assemblea aazionale di Sinistra Ecologia Libertà, anche il circolo gallaratese di Sel ha tenuto la propria assemblea degli iscritti e simpatizzanti. Durante l’assemblea è stato nominato il nuovo coordinatore cittadino del partito: si tratta di Roberto Abelli, che all’inizio del 2008 insieme ad altri compagni ha contribuito alla nascita di questo soggetto politico in città, oggi terzo partito del centrosinistra cittadino, dopo il Partito Democratico e la Lista Civica Città e Vita.
«Rifiutando schemi rigidi – scrivono in un comunicato i responsabili della segreteria cittadina- Sinistra Ecologia e Libertà più che dar vita ad un partito, ha voluto aprire una partita per il cambiamento dell’intero centrosinistra italiano, rinunciando alla sterile nostalgia del passato, per vivere il presente e costruire il futuro. Sinistra Ecologia Libertà ha voluto dare voce a quelle persone che si erano distaccate dalla politica, perché deluse ed arrese. Ha voluto dare voce ai lavoratori, agli studenti, ai precari, scommettendo su di loro e sulla loro voglia e capacità di cambiare il Paese. Anche a Gallarate Sel si è posta come ala di sinistra di un’amministrazione di centrosinistra, volendo così apportare alla città quelle proposte e quelle istanze che caratterizzano il nostro agire politico, prima fra molte la partecipazione, come quotidiana attività di governo».
L’intero circolo ha poi ringraziato la coordinatrice uscente per il lavoro svolto nell’ultimo anno, pieno di impegni, ma anche di soddisfazioni. Il nuovo coordinatore si avvarrà di un gruppo di lavoro per affrontare le diverse tematiche relative al territorio gallaratese.
Così la portavoce uscente Ilaria Mascella: «Voglio ringraziare la città e tutti i compagni e le compagne che mi hanno onorato di essere loro portavoce; un impegno che purtroppo devo lasciare per questioni personali. Ricordo con gioia i piccoli molti passi che questo partito in movimento ha fatto fin qui. Abbiamo aperto una Partita anche a Gallarate, abbiamo vinto le elezioni ed ora quella partita è in pieno corso. Vogliamo vincerla. Faccio i più sinceri complimenti ed auguri a Roberto Abelli, nuovo coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.