Sumirago, Mornago e Insubria fanno gioco di squadra

Le tre società varesine si uniscono con il sostegno degli sponsor Viar Valvole ed Eas Italia per disputare la serie C maschile e i campionati giovanili

Non è un gran momento per la pallavolo maschile varesina, che recentemente ha dovuto far fronte anche alla scomparsa dal panorama regionale di una squadra come la Pallavolo Varese, e può contare ancora su una sola rappresentante nei campionati nazionali. A far cambiare il vento ci provano Pallavolo Sumirago, Volley Mornago e Insubria Volley, che hanno deciso di unire le forze per allestire già dalla prossima stagione una serie C maschile (sotto il marchio di Sumirago, già presente nelle ultime stagioni), una Prima Divisione e tre squadre giovanili per disputare i campionati Under 14, Under 16 e Under 18 provinciali. Il tutto sotto l’egida di aziende del territorio come Viar Valvole ed Eas Italia, che a sua volta ha promosso la creazione di un nuovo "polo di riferimento" per la pallavolo a sud di Varese. Il progetto, al di là della prima squadra, vedrà le tre società impegnate a collaborare soprattutto per lo sviluppo dei settori giovanili, base fondamentale per la crescita di tutto il movimento pallavolistico della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.