Sumirago, Mornago e Insubria fanno gioco di squadra
Le tre società varesine si uniscono con il sostegno degli sponsor Viar Valvole ed Eas Italia per disputare la serie C maschile e i campionati giovanili
Non è un gran momento per la pallavolo maschile varesina, che recentemente ha dovuto far fronte anche alla scomparsa dal panorama regionale di una squadra come la Pallavolo Varese, e può contare ancora su una sola rappresentante nei campionati nazionali. A far cambiare il vento ci provano Pallavolo Sumirago, Volley Mornago e Insubria Volley, che hanno deciso di unire le forze per allestire già dalla prossima stagione una serie C maschile (sotto il marchio di Sumirago, già presente nelle ultime stagioni), una Prima Divisione e tre squadre giovanili per disputare i campionati Under 14, Under 16 e Under 18 provinciali. Il tutto sotto l’egida di aziende del territorio come Viar Valvole ed Eas Italia, che a sua volta ha promosso la creazione di un nuovo "polo di riferimento" per la pallavolo a sud di Varese. Il progetto, al di là della prima squadra, vedrà le tre società impegnate a collaborare soprattutto per lo sviluppo dei settori giovanili, base fondamentale per la crescita di tutto il movimento pallavolistico della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.