Ultimo colpo Yamamay, ecco Silvia Lotti

La giovane toscana, che completa il reparto schiacciatrici delle biancorosse, sta disputando i Mondiali Juniores in Perù insieme a Giulia Pisani. Raduno previsto per il 24 agosto

Il mercato della Yamamay si chiude così com’era iniziato, nel segno delle giovani e anche della nazionale. Dopo Giulia Pisani, alla corte di Parisi arriva infatti un’altra "azzurrina" come Silvia Lotti, classe 1992: entrambe sono impegnate in questi giorni nei Mondiali Juniores in Perù, dove l’Italia (con Caterina Bosetti tra le protagoniste) ha centrato la qualificazione alle semifinali e domani contenderà un posto in finale alla Cina. Nell’ultima stagione la giovane giocatrice di San Miniato, che aveva esordito in A2 due anni fa con Verona, ha vestito la maglia di Santa Croce, formazione letteralmente saccheggiata dalle nostre squadre: a Villa Cortese, infatti, sono arrivate le ex compagne di squadra Stufi e Puerari. Silvia Lotti, alta 1,88 e da tempo nel giro delle nazionali giovanili, sarà dunque la quarta schiacciatrice nell’organico biancorosso dopo Havelkova, Marcon e Meijners: un poker giovane e "frizzante" che garantirà a Parisi validissime alternative.
Completata la squadra per la prossima stagione, la Yamamay pensa già alla preparazione: le "farfalle" si ritroveranno mercoledì 24 agosto alle 17 per il classico raduno al palazzetto di viale Gabardi. Il primo allenamento si terrà invece il giorno successivo alle 9.30, nella sala pesi dello studio Forte di Samarate. Vista l’assenza di molte giocatrici impegnate con le rispettive nazionali, del gruppo iniziale faranno parte anche 4 ragazze della rosa di B2: Serena Zingaro, Veronica Taborelli, Vittoria Prandi e Clelia De Felice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.