Un workshop per ridisegnare la Valle

Sono aperte fino a venerdì 15 luglio le iscrizioni al Laboratorio di idee sullo spazio urbano del Politecnico di Milano. L’obiettivo: sviluppare idee per riqualificare il territorio lungo l’Olona

Tre comuni della Valle Olona e il Politecnico di Milano insieme per far rinascere il territorio lungo il fiume: questo l’obiettivo del Laboratorio di idee sullo spazio urbano, il workshop organizzato dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione dell’ateneo milanese insieme alle amministrazioni comunali di Castellanza, Marnate e Olgiate Olona. Il laboratorio si svolgerà dal 5 al 18 settembre prossimi in locali messi a disposizione dai tre enti locali, ed è aperto a studenti, tirocinanti, laureandi in Architettura (lauree triennali o magistrali) e in Ingegneria Edile-Architettura, studenti Erasmus, studenti stranieri e neolaureati; è possibile iscriversi fino a venerdì 15 luglio contattando l’indirizzo mail urbanhybridization@gmail.com e allegando un breve portfolio di 2 pagine in formato pdf. La selezione dei candidati avverrà poi tramite colloquio personale. La partecipazione al workshop dà diritto a un attestato e all’attribuzione di crediti formativi da parte della Scuola di Architettura e Società.
Il workshop è concepito come un laboratorio progettuale sullo spazio urbano, con l’obiettivo di riqualificare le aree dismesse e riconnettere le zone tuttora in attività nell’ambito di un progetto di sistema sovracomunale. L’iniziativa, diretta dall’architetto Fabrizio Zanni e coordinata da Marco Frontini, si concluderà in dicembre con la mostra dei progetti elaborati dai partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.