Cade in uno scavo, operaio all’ospedale

Soccorso da vigili del fuoco e 118. Sul posto anche una squadra Saf per il recupero del ferito

Un uomo di 53 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Busto Arsizio. Il fatto è avvenuto questa mattina, primo di agosto, verso le 10 in un cantiere edile dove è in corso la costruzione di una villetta, in via Villafranca.
La zona, vicina all’ospedale, è stata subito raggiunta dai soccorritori che si sono mossi con due squadre dei vigili del fuoco tra cui anche un’unità saf, dedicata al soccorso in zona impervia. Il 118 ha fatto uscire ambulanza e automedica.
Incerta la dinamica: sembra, da una prima ricostruzione, che il ferito sia scivolato nella fossa per la costruzione delle fondamenta dell’edificio, fortunatamente senza finire nella parte dove erano presenti le armature in metallo.
L’uomo è stato immobilizzato e portato al sicuro. Le sue condizioni non sarebbero gravi: è arrivato in pronto soccorso in codice giallo all’ospedale di Busto Arsizio quando erano da poco passate le 11. Sul posto ha operato anche personale dell’Aslispettorato del lavoro, oltre che dei carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.