Cittiglio-Vararo, gara podistica e molto di più
Asd Atletica Verbano di Cittiglio informa che da domenica 31 luglio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Cittiglio-Vararo, 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi alla memoria
Asd Atletica Verbano di Cittiglio informa che da domenica 31 luglio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Cittiglio-Vararo, 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi alla memoria, gara regionale A Fidal di corsa su strada in salita di 6,7 km. Su www.atleticaverbano.it si possono trovare tutte le informazioni su regolamenti, orari, montepremi, e tanto altro.
Dalla scorsa edizione, la Cittiglio-Vararo non è più solo ed esclusivamente gara agonistica Fidal: si può passare una piacevole giornata alla scoperta (o riscoperta) di uno degli angoli più belli della provincia di Varese. Alle 9.30 partirà la camminata non competitiva aperta a tutti; alle 11.30 il Bar Alpino offre un aperitivo agli atleti ed accompagnatori presenti; alle 12 il Gruppo Alpini di Cittiglio inizia a distribuire il "Rancio Alpino". (buono pasta gratuito per atleti della gara competitiva e camminatori della non competitiva); alle 15 largo ai bambini e ragazzi con la "Corro anch’io", corsa promozionale tra le vie del paese. Nel corso della giornata gli abitanti di Vararo aprono le porte al loro paese: in programma ci sono le visite alle case rurali, alla "grà" (il locale dove venivano essiccate le castagne), lo splendido roseto, i cortili con varie bancarelle. E poi natura, musica e canti.
Tutto questo farà da cornice alla gara agonistica che partirà alle 10 da Cittiglio (via Prolampo) e che vedrà la sua naturale conclusione con le premiazioni in programma presso il Bar Alpino alle 13.30. I premi della gara saranno assegnati solo agli atleti presenti alla premiazione. Il montepremi è estremamente ricco sia per la classifica assoluta sia per le categorie (con l’aggiunta di tanti premi speciali): per conquistarli servirà sudore e fatica sul percorso e l’attesa (che cercheremo di allietare il più possibile) fino alle 13.30.
La 38^ edizione della manifestazione, sarà anche occasione per il Gruppo Alpini di Cittiglio, di attribuire il Trofeo Edoardo Traversi al 1° alpino al traguardo della gara competitiva. E’ un modo per ricordare Edoardo, grande uomo e grande alpino, recentemente scomparso: amico della nostra gara, ci è stato vicino per molti anni e lo sarà ancora per molte e molte edizioni. L’organizzazione della manifestazione è in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cittiglio, la famiglia Traversi, gli abitanti di Vararo, il Gruppo Alpini di Cittiglio, la Pro Loco, la Parrocchia, la Polizia Municipale e la Protezione Civile, la ditta Galbar a Cittiglio e il Bar Alpino a Vararo, gli sponsor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.