Contro la terza pista la mobilitazione è Rock
"Rock in Gaggio" è la serata di musica proposta da Viva Via Gaggio, nel villaggio di Tornavento minacciato dalla grande opera. Sul palco "Jack Revolver" e i "Deceit"
La protesta contro la terza pista di Malpensa marcia in 4/4, a suon di rock. Viva Via Gaggio, il Comitato per la difesa del Parco del Ticino, organizza Rock in Gaggio, una serata no-profit di musica nell’ambito della Festa Patronale di Tornavento, il borgo destinato a scomparire con l’ampliamento del sedime aeroportuale dell’aeroporto di SEA-Malpensa.
La serata è quella di venerdì 2 settembre, suoneranno prima i "Jack Revolver rock band" e poi i "Deceit", altra rock band emergente, suoni pesanti e tirati, rock sciacquato nelle acque fangose del grunge anni Novanta a cui si ispirano. WVG sarà presente sul palco con Serenella Noseda, una delle fondatrici del Comitato che sarà nei panni di presentatrice dell’evento. Nell’area antistante ci sarà invece un punto d’informazione aperto alla discussione e al confronto sul tema della terza pista e del polo logistico che minaccia 330 ettari di boschi e brughiera. Saranno a disposizione di tutti le osservazioni da inviare al Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare per far sentire la voce dei cittadini in merito alla procedura di V.I.A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.