Controlli nei locali della “movida”
Gli agenti della polizia amministrativa hanno effettuato un'ispezione in due bar del centro città rilevando alcune infrazioni. Sotto accusa la musica ad alto volume e i rumori molesti
Controlli alla “movida” varesina. Il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese ieri sera, venerdì 19 agosto, ha effettuato controlli dopo le segnalazioni dei reisdenti che si lamentavano dell’eccesivo rumore.
Gli agenti hanno accertato il rispetto da parte di alcuni esercizi pubblici della normativa di settore,circa alla musica e ai e rumori molesti in ore solitamente dedicate al riposo.
I particolare, controlli sono stati condotti su due bar nella zona centrale di Varese, nei quali al momento dell’accesso dei poliziotti veniva effettivamente diffusa musica.
In entrambi i casi sono state accertate l’assenza del prescritto documento di valutazione di impatto acustico e varie infrazioni – dalla mancata esibizione della licenza, degli orari, e dei listini prezzi delle bevande all’indebito aumento della superficie di somministrazione senza comunicazione a Comune ed ASL – che possono comportare l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un totale di circa 7.000 euro e l’eventuale sospensione delle licenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.