Dieci anni fa moriva il “sindaco buono”, Busto gli dedica lo stadio
La struttura dedicata all'atletica sarà intitolata ad Angelo Borri, primo cittadino tra il '79 e l'85, figura indimenticata della città
Lo stadio dell’atletica di Busto Arsizio e la via porteranno il suo nome a partire dal 10 settembre con unacerimonia pubblica. Angelo Borri, l’indimenticato sindaco delle porte sempre aperte, verrà ricordato così a 10 anni dalla sua scomparsa, all’età di 82 anni nel 2001. Dal ’79 all’85 ha ricoperto la carica di primo cittadino e da allora è diventato il “sindaco buono” e così viene ricordato anche su wikipedia.
Ma la sua anima sportiva è quella che è rimasta impressa nei suo concittadini che leggevano i suoi commenti alle partite della Pro Patria sul “Tigrotto” nella nota che veniva chiamata “L’angolo del Baffo”. Il Baffo era lui, naturalmente, sempre presente sulle tribune dei popolari dello Speroni a urlare a squarciagola forza Pro Patria negli anni ruggenti del calcio che conta, quello che approdava a Busto e spesso ne usciva con le ossa rotte. Proprio per il suo amore per lo sport, aveva anche fondato la società sportiva Ardor, l’amministrazione ha deciso di celebrare il decennale della scomparsa intitolandogli la struttura fiore all’occhiello dell’atletica in provincia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.