Estorceva alla moglie i soldi per la droga

Un uomo di 32 anni è in carcere a San Vittore per violenza privata, lesioni, estorsione e minacce: la compagna era stata costretta a chiedere un finanziamento in banca per mantenerlo

È rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano l’uomo di Bollate arrestato ieri dai Carabinieri per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il 32enne, nato a Caltanissetta ma da tempo residente in città, deve rispondere di una serie di gravi accue tra cui estorsione, lesioni personali, violenza privata e minacce ai danni della moglie, una donna di 29 anni di Bollate. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa ieri, martedì 2 agosto, dal giudice per le indagini preliminari di Milano, dopo che i Carabinieri, esaminati i referti medici ricevuti dall’ospedale cittadino, avevano convinto la donna, in un primo tempo titubante, a presentare denuncia contro il marito.

L’uomo, di cui gli inquirenti hanno reso note le sole iniziali (A.A.), era da tempo noto alle forze dell’ordine come tossicodipendente, e avrebbe compiuto alcuni dei fatti a lui contestati sotto l’effetto di cocaina ed eroina. In particolare, il 32enne è accusato di reiterate vessazioni fisiche, morali e psicologiche ai danni della moglie, a cui aveva estorto nel corso del tempo circa 50mila euro con richieste quotidiane di denaro, probabilmente utilizzato per l’acquisto di droga. La donna era stata costretta anche a chiedere un finanziamento in banca per sostentare il marito, nullafacente, che la aveva minacciata di dare fuoco alla casa uccidendo anche i familiari della moglie e il suo cane. L’uomo, inoltre, avrebbe picchiato più volte la moglie con schiaffi, pugni e calci causandole lesioni anche gravi, spesso per futili motivi, e distruggendo oggetti e arredi di casa. La vittima, prima di essere convocata dai Carabinieri, aveva più volte tentato di sfuggire alla furia del marito rifugiandosi nell’abitazione dei suoi genitori.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.