Fontana: “Subito la sostituzione dei mezzi”

La dichiarazione del sindaco dopo l’incendio doloso che ha distrutto quasi tutto il parco mezzi del gruppo di volontari cittadino

Attilio Fontana«Un atto gravissimo che ha colpito una delle forze che più di altre è vicina alla gente». Parole del sindaco di Varese, Attilio Fontana, che condanna fermamente il gesto contro la protezione civile, compiuto da ignoti nella notte tra lunedì e martedì. L’incendio doloso ha distrutto quasi tutti i mezzi del Corpo varesino e la solidarietà al gruppo sta arrivando tutti gli enti.
«Alla Protezione civile e a tutti i volontari va la mia massima vicinanza e il mio sostegno – prosegue Fontana -: non dimentichiamo che tante attività dell’amministrazione comunale sono rese possibili grazie al lavoro del gruppo. Per questo il gesto è ancora più riprovevole ed ignobile. Mi auguro che si arrivi al più presto a rintracciarne i colpevoli. Provvederemo quanto prima alla sostituzione completa dei mezzi, dal momento che la protezione civile garantisce innanzitutto la sicurezza dei nostri cittadini. Un ringraziamento anche a tutti coloro che in queste ore hanno espresso al gruppo comunale e all’amministrazione la loro solidarietà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.