I dipendenti avranno tutti le stesse garanzie

Il sindacato spiega quali sono i risvolti del passaggio del punto vendita Carrefour a un'azienda italiana

carrefour apertura«I dipendenti avranno tutti le stesse garanzie e condizioni cotrattuali».  Questa la posizione del sindacato che ha gestito il passaggio della gestione del punto vendita di Varese 3 da Carrefour ad Emmetre del Fantinato Group (che ha già in franchising un certo numero di supermercati con il marchio francese).
Emme tre ha 350 dipendenti in provincia, che diventano 382 con i 32 di Varese. Il passaggio prevede un contratto di affitto d’azienda per tre anni. Su questo c’è stato un tavolo di confronto in Ascom venerdì scorso con Cgil e Cisl.  L’accordo è stato raggiunto senza particolari problemi e l’unico dubbio riguarda il passaggio da un gruppo mondiale ad una realtà più piccola, ma le garanzie sindacali ci sono tutte, compreso il mantenimento del contratto integrativo e il rispetto della garanzie sindacali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.