Il vescovo nomina il nuovo parroco

La scelta è caduta su don Franco Bonatti, attualmente sacerdote a Sesto Calende, e chiude un periodo difficile iniziato con le dimissioni di don Peppino

Il vicario episcopale Monsignor Luigi Stucchi ha annunciato, domenica mattina, il nome del nuovo parroco di Induno Olona. Sarà don Franco Bonatti, nativo di Valganna, attualmente parroco a Sesto Calende. Don Franco ha 64 anni. La sua nomina chiude un periodo tormentato per la chiesa di Induno, dopo le improvvise dimissioni di don Peppino Forasacco, la scorsa primavera, e che la curia ha destinato a un totale riposo, in una casa fuori regione.  La vicenda aveva suscitato interrogativi e proteste. Monsignor Stucchi ne aveva parlato anche con Varesenews mentre a Induno da tempo si attendeva la nomina. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.