Quando il tuffo nel lago non perdona
Sei morti in poco più di dieci giorni. Un lungo elenco cominciato il 9 agosto con il turista annegato a Maccagno davanti ai figli
Troppe vittime nei nostri laghi. Sei morti in undici giorni. La lista è lunga ed è cominciata il 9 agosto, quando il tempo è migliorato e le piogge intense hanno lasciato il posto a giornate soleggiate. Prima di quella data solo un fatto a maggio, sabato 28, quando un quindicenne marocchino è annegato a Vizzola Ticino.
Poi, dopo un momento di tregua, gli episodi tragici si sono susseguiti con un’inquietante vicinanza.
Il 9 agosto a Maccagno un turista olandese, Jan Doek, è scomparso mentre nuotava per raggiungere i figli che si trovavano su un canotto. Lo ha ritrovato un robot a 91 metri di profondità.
Solo il giorno dopo Egidio Citerio, sub di 45 anni molto noto a Giubiano, a Varese, muore nelle acque di Arolo a Leggiuno, in località Sasso Moro.
Sabato 13 a Castelveccana annega mentre sta nuotando con alcuni parenti Admir Brucaj, un ragazzo albanese di 29 anni. E non trascorrono neppure 24 ore che a Brezzo di Bedero un turista tedesco viene stroncato da un malore mentre sta facendo sci nautico a Punta Lavello.
E venerdì 19 agosto a Belgirate, sul Lago Maggiore, una donna nata in Ucraina ma residente a Sesto Calende muore dopo che la barca su cui si trovava si è scontrata con un yacht.
Infine, l’ultimo incidente: un giovane profugo nigeriano si è tuffato e non è più riemerso nelle acque del Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.